Appuntamento in diretta streaming sul canale Youtube della diocesi di Cuneo-Fossano giovedì 16 gennaio alle 21:00.
Gli Uffici per la pastorale familiare delle diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo propongono un percorso comune (vedi locandina), una sorta di cammino di avvicinamento al Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani, in programma a Roma dal 30 maggio al 1° giugno 2025.
Il lancio della proposta avverrà in diretta streaming sul canale Youtube della diocesi di Cuneo-Fossano giovedì 16 gennaio alle 21:00: si presenteranno 8 schede di lavoro, che toccano la complessità dell’esperienza familiare (coppia giovane e adulta, genitorialità nelle diverse età, fasi della vita, separazione, lutto), per poi far convergere in piccoli gruppi gli iscritti al Giubileo delle 4 diocesi in base al tema di interesse.
Link per rivedere la presentazione
Attraverso un form di iscrizione infatti, si potrà scegliere una scheda e poi nel mese di febbraio incontrarsi online oppure in presenza per svolgerla; l’obiettivo principale è quello di mettere in rete famiglie del territorio che si riconoscono in esperienze comuni e che fanno della “speranza” (tema del Giubileo) il fondamento del loro cammino.
Domenica 9 marzo a partire dalle ore 10:00 verrà proposto un incontro interdiocesano presso il centro diurno “S. Chiara” di Fossano: verrà proposto un momento formativo sul tema del Giubileo, si condividerà il lavoro sulle schede e potranno partecipare anche le famiglie che non andranno a Roma.
In ciascuna delle 4 diocesi infine sono aperte le iscrizioni al Giubileo a Roma: l’Ufficio famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano ha scelto di partecipare agli eventi con Papa Francesco di sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, organizzando un pellegrinaggio in pullman (o in camper) con ancora alcuni posti disponibili, per iscriversi al quale è presente un form sul sito diocesano: https://www.diocesicuneofossano.it/pellegrinaggio-giubileo2025-famiglie/ .