Due appuntamenti all’insegna dello stare insieme, socializzare fra culture, divertirsi giocando: domenica 19 maggio e sabato 25 giugno Busca fa riscoprire l’importanza di essere famiglia insieme ad altre famiglie.
DOMENICA 19 MAGGIO 2024
Ore 11:00-18:00: A tavola col mondo – pranzo in modalità pic-nic, giochi per famiglie e musiche dal mondo. Presso INGENIUM, Parco-Museo dell’ingenio in Via Monsignore Ossola.
Undicesima edizione della festa interculturale di Busca, con famiglie provenienti dai diversi continenti.
Nella consueta cornice del Parco INGENIUM, dopo il classico pranzo in modalità pic-nic, giochi, canti e balli tradizionali e giochi itineranti per le famiglie, per vivere come una festa la tematica dell’accoglienza e della condivisione.
SABATO 25 MAGGIO 2024:
Ore 10,30: Piantumazione dell’albero della LEVA 2023
Ore 14,30: COLOR FUN, corsa non competitiva di colori, musica, festa ed allegria
Presso Piazza Papa Giovanni Paolo II – Parco del Maira
Iniziativa in occasione della Giornata regionale del gioco libero all’aperto, nell’ambito delle numerose attività promosse dall’Amministrazione comunale, tra cui il parco-giochi diffuso, realizzato negli ultimi due anni su diverse piazze cittadine.
Al mattino i protagonisti sono i più piccoli: nell’inverno demografico che si sta attraversando, i nuovi nati sono preziosi; per questa ragione, li si festeggia con la messa a dimora di un albero, che andrà ad abbellire il Sentiero sul Maira in via di allestimento.
Nel pomeriggio si prosegue con una corsa non competitiva aperta a tutti, adatta ad ogni età, in un’esplosione di colori naturali ed allegria.