Da domenica 28 aprile a venerdì 21 giugno 2019, in sette diversi centri della provincia di Cuneo (Boves, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Mondovì e Savigliano), andrà in scena la IX edizione di “Famiglia sei Granda”, la grande festa diffusa della famiglia promossa dal Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo insieme agli Uffici Famiglia delle Diocesi Cuneesi, alle Consulte della Famiglia presenti sul territorio e alcune Amministrazioni Comunali, che si celebra in diverse città della provincia di Cuneo, per dare rilevanza, con un unico titolo, a tante iniziative a favore della famiglia. Per quasi due mesi le piazze, i parchi, i santuari, ma anche i centri commerciali della Granda si riempiranno di una miriade di iniziative dedicate alla famiglia, organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo “Anno Internazionale della Famiglia”. Maggiori informazioni sul sito web www.famigliaseigranda.it o sulla pagina Facebook.
Quest’anno “Famiglia sei Granda” parte all’indomani del lancio della Carta F6G, il nuovo e innovativo strumento al servizio delle famiglie frutto di quasi due anni di confronto tra il Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo e le amministrazioni comunali dei sette maggiori centri della Granda (Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano) presentata a Cuneo nei giorni scorsi. Il progetto, che ha visto l’adesione anche da parte delle maggiori associazioni di categoria provinciali (Confcommercio, Confindustria, Coldiretti e Confagricoltura), ha l’obiettivo di offrire alle famiglie delle agevolazioni su alcune tipologie di servizi pubblici e su altre voci di spesa del bilancio familiare sulla base del numero e dell’età dei figli che compongono il nucleo familiare. La card può essere richiesta gratuitamente da ogni famiglia sul portale www.cartaf6g.it, online da oggi , realizzato dalla web agency Inode Srl.
Il logo “F6G”, acronimo di “Famiglia sei Granda”, registrato e protetto giuridicamente, identifica e garantisce le iniziative che trattano e promuovono la famiglia come “nucleo e risorsa fondamentale della società”. Il desiderio del Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Cuneo è che tutti gli eventi in programma siano “family-friendly”, cioè attenti, rispettosi e favorevoli alla famiglia e alle sue esigenze, e che per questo, in qualsiasi periodo dell’anno vengano organizzati, possano fregiarsi del logo “F6G” come di un marchio di qualità e di riconoscimento.
Per scaricare il Comunicato Stampa, con i dettagli, clicca qui.