Venerdì 10 maggio alle 20.30 presso la Sala San Giovanni a Cuneo, in via Roma 4, concerto benefico dell’associazione “Coniugi Autretti” legata alla scuole dell’infazia di San Rocco Castagnaretta – Cuneo
l’ABC Piemonte è nata nel dicembre 1994 e compie perciò 30 anni di vita. La caratteristica
principale dell’associazione è quella di mettere al centro la famiglia, anche nel percorso riabilitativo dei propri figli disabili.
Negli anni l’associazione si è occupata di attività finalizzate a riunire genitori e famiglie di bambini cerebrolesi e coloro che ne promuovono il miglioramento di tutte le capacità in genere, al fine di promuovere una politica per le famiglie per riconoscerne la centralità nel processo di cura e riabilitazione.
Per i 30 anni di attività ABC Piemonte sta preparando una serie di iniziative, tra le quali anche la collaborazione con l’ensemble vocale CORO’NARIA e il presete concerto.
CORO’NARIA è un ensemble vocale dell’associazione benefica ‘Coniugi Autretti’, legata alla scuola dell’infanzia di San Rocco Castagnaretta (Cuneo).
In favore dei più piccoli si impegna a raccogliere fondi, attraverso concerti e serate, per poter realizzare con i bambini attività creative e progetti di inclusione. Negli ultimi anni ha allietato occasioni di festa in Istituti di cura, serate formative di associazioni di volontariato, feste natalizie e celebrazioni religiose, con il desiderio di condividere la gioia di cantare in coro e trasmettere le emozioni che la musica e il canto sanno suscitare in ciascuno, a qualsiasi età.