“Ricomincio da me”: una serie di appuntamenti proposti dalla Consulta Famiglie di Bra e dall’associazione Rete Mamma

Quatrto appuntamenti gratuiti ad ingeresso libero per paralre di conciliazione lavoro/famiglia, crescita perrsonale e professionale, educazione finanziaria a aprtire da venerdì 4 aprile prossimo.

Un percorso per le madri, i padri, e per una società che voglia supportare concretamente la genitorialità. Nel corso di quattro serate tra aprile e maggio, “Ricomincio da me” intende creare una sempre maggiore consapevolezza attorno alle sfide che i neo-genitori devono affrontare, rivolgendosi sì alle donne e alle mamme, ma anche a papà, familiari, titolari di aziende, imprenditori e a tutta la rete di potenziale supporto.
Come normalizzare e affrontare le emozioni legate al diventare madre? Come promuovere nel mondo del lavoro le proprie competenze, maturate grazie alla maternità? Perché e con quali strumenti gestire autonomamente le proprie finanze? Come diventare consapevoli delle risorse e dei servizi del territorio a partire dall’espressione dei propri bisogni come genitori?
Rassegna targata Rete Mamma, Ricomincio da me è un ciclo di incontri a ingresso libero e gratuito, strutturato per acquisire competenze e strumenti concreti, utili ad affrontare le tante sfide che la genitorialità porta con sé. Quattro incontri pensati non solo per le donne rinate madri- che ancora oggi si trovano a gestire la maggior parte del carico pratico, mentale ed emotivo derivato dal lavoro di cura- ma anche per i padri, i datori di lavoro e per tutte le persone che intendono supportare i genitori in modo informato, rispettoso delle difficoltà e dei bisogni emersi.

Per maggiori dettagli consultare la locandina