Appuntamento domenica 16 giugno dalle ore 9.30 al Forte Albertino di Vinadio per “la Festa Diocesana della Famiglia” insieme a movimenti e associazioni familiari promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano.
Torna la “Festa diocesana della Famiglia”, ultimo evento, in senso cronologico, della grande manifestazione “Famiglia sei Granda”, come sempre promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano in collaborazione con il Forum Famiglie di Cuneo ed i movimenti e le associazioni familiari.
Quest’anno avrà come tema di fondo su cui confrontarsi e riflettere il trinomio uomo, macchina e digitale, che inizia ad interrogare anche il mondo delle famiglie.
Una delle domande che ci faremo sarà: “Famiglia, relazioni e futuro. Come crescere insieme nel mondo digitale?” Ad aiutarci nella risposta sarà nel primo pomeriggio il dott. Andrea Galluzzi (Professore incaricato di Filosofia della tecnica presso il Dipartimento di Teologia, Filosofia e Scienze Umane dell’Università di Sophia a Loppiano)
Ma andiamo con ordine, presentando l’intero programma della giornata, alla quale sono invitate tutte le famiglie, anche chi non fa parte della diocesi di Cuneo-Fossano e che si potranno aggregare in qualsiasi momento a seconda delle loro necessità:
- Ore 9,30: ritrovo e passeggiata meditata per le vie di Vinadio
adatta a tutti anche a famiglie con passeggini - Ore 11,30: Santa messa
- Ore 13,00: Pranzo al sacco e caffè
- Ore 14,30:
“Famiglia, relazioni e Futuro”. Come crescere insieme nel mondo digitale” – Dialogo con Andrea Galluzzi
Contemporaneamente, per i più piccoli e non, laboratori di robotica e intrattenimento a cura di “I CERA UNA VOLTA”
Per info: Gabriella 346 660 2233
Partecipa e condividi!!!